Kea (Tsia)


Si trova vicino a Atene... ed è qualcosa di magico...seguite il mio consiglio!! 
Andate a KEA, isolata dal turismo di massa, non reclamizzata dalle agenzie ma tuttavia, meta di ateniesi e non, in grado di affascinare chiunque per la natura selvaggia ed incontaminata, con i caratteristici bar e locande lungo il porticciolo, che la rendono infinitamente caratteristica! 
La bellezza di questa isola è che potete girarla con i mezzi a due ruote, dove potrete ammirare meravigliose baie incastonate in una miriade di mulini a vento!! Percorrendo le strade principali ricche di curve, può capitare a volte (spesso) di incontrare delle stradine strette che scendono fino ad arrivare ad una delle molte spiaggette circondate dalle colline assolutamente fantastiche. dove l'acqua e la sabbia non hanno nulla da invidiare alle Maldive!!
COME ARRIVARCI: Da Atene prendete la strada che porta a Lavrio (circa 50 km.);se non avete l' automobile non preoccupatevi... in quanto il posto è servito da bus, con partenza circa ogni ora ; arrivati a Lavrio prendete il traghetto che giornalmente collega l' isola (circa 2 ore di traversata). 
Un CONSIGLIO che posso darvi è che una volta arrivati a Lavrio, è d'obbligo una visitina a SOUNION, uno dei siti archeologici più famosi. 

Commenti