Le più belle spiagge

Scelte dai nostri lettori. Se anche tu hai una spiaggia da proporci invia il nome con una breve descrizione alla redazione.
IONIE
Myrtos: sul litorale ovest di Cefalonia, incorniciata in un paesaggio fantastico; la spiaggia è di sabbia e ciottoli color avorio e calcare sbriciolato,Vi si accede mediante un sentiero.

Ayos Ioannis: sulla costa occidentale di Itaca;coperta di piccoli ciottoli, ancora immune dal turismo di massa, è inserita in un paesaggio degno della fama di Ulisse.
Navayio: sul versante nord est di Zacinto, è una caletta sabbiosa, situata in una stretta baia non raggiungibile a piedi.
CRETA
Balos: si trova all’estremo occidente dell’isola.La spiaggia è di sabbia bianca e fine, bagnata da acque color smeraldo poco profonde e calde.Davanti all’arenile si ergono due isolotti.
Elafonissi: isoletta disabitata e rocciosa situata ad un centinaio di metri dalla costa s.o., di fronte all’omonima e sabbiosa spiaggia.
Chora Sfakion: è il lido di ciottoli dell’omonimo villaggio, sul litorale meridionale dell’isola, in fondo ad una piccola baia.
Ammoudi: nel mar libico sulla costa sud, è una spiaggia di sabbia color bianco cenere attorno alla quale si stagliano frondose piante, circondate da cespugli.
CICLADI
Livadaki:sulla costa n.o. di Folegandros, è di sabbia bianca e incastonata nell’alta roccia che caratterizza il perimetro dell’isola.
DODECANNESO
Psili Ammos:sulla costa sud di Patmos;lunga spiaggia di sabbia fine; vi si accede con il caicco o a piedi. Tranquilla, con un’area riservata ai nudisti.
EGEO NORD ORIENTALE
Samiopoula: piccola isola a sud di Samos, orlata di spiaggette di sabbia bionda e fine, raggiungibile da caicchi giornalieri che partono da Pythagorio.

Commenti