Eliana Nutini - disavventura a Paros.......incubo a Mikonos......grazie Alpitour
Io e mio marito qualche anno fa siamo proprio andati in vacanza a Paros, prenotando com ampio anticipo un costosissimo soggiorno di 15 giorni tramite Alpitour.
Fra le cose piacevoli descritte sul catalogo, ci rassicurava il fatto che un incaricato del tour operator sarebbe stato presente presso la struttura per assistere la clientela.
Riassumo gli inconvenienti perchè sarebbe un racconto troppo lungo:
Fra le cose piacevoli descritte sul catalogo, ci rassicurava il fatto che un incaricato del tour operator sarebbe stato presente presso la struttura per assistere la clientela.
Riassumo gli inconvenienti perchè sarebbe un racconto troppo lungo:
All'arrivo in albergo:
-la "direttrice" faceva finta di non capire l'italiano, ma ascoltava con attenzione ciò che io dicevo a mio marito, appunto nella nostra lingua.
-ci hanno proposto una camera per 2 giorni, dopodichè ci saremmo dovuti trasferire in una specie di scantinato, senza neanche la finestra (sistemazione del tutto diversa da quella pubblicizzata sul catalogo). Ci siamo visti quindi costretti a discutere animatamente per ottenere una sistemazione consona, pur avendo dormito una notte in una camera diversa.
-per farci noleggiare il motorino dove a loro evidentemente conveniva, ci hanno fatto perdere 2 volte il passaggio con il loro automezzo fino al paese (dove erano presenti noleggiatori concorrenti), facendolo partire con mezz'ora di anticipo.
-in nostra assenza qualcuno ci ha rovistato nei cassetti.
-Il famoso assistente Alpitour che doveva assisterci con tanta cura era un ufficio di cambio in paese, con personale che non parlava italiano.
-in quattordici giorni non ci hanno mai cambiato la biancheria
-la "direttrice" faceva finta di non capire l'italiano, ma ascoltava con attenzione ciò che io dicevo a mio marito, appunto nella nostra lingua.
-ci hanno proposto una camera per 2 giorni, dopodichè ci saremmo dovuti trasferire in una specie di scantinato, senza neanche la finestra (sistemazione del tutto diversa da quella pubblicizzata sul catalogo). Ci siamo visti quindi costretti a discutere animatamente per ottenere una sistemazione consona, pur avendo dormito una notte in una camera diversa.
-per farci noleggiare il motorino dove a loro evidentemente conveniva, ci hanno fatto perdere 2 volte il passaggio con il loro automezzo fino al paese (dove erano presenti noleggiatori concorrenti), facendolo partire con mezz'ora di anticipo.
-in nostra assenza qualcuno ci ha rovistato nei cassetti.
-Il famoso assistente Alpitour che doveva assisterci con tanta cura era un ufficio di cambio in paese, con personale che non parlava italiano.
-in quattordici giorni non ci hanno mai cambiato la biancheria
Ultima notte a Mykonos:
-Alpitour aveva prenotato in albergo una camera in meno, LA NOSTRA.
-Sistemazione alternativa in altra stanza con annessi PIATTOLONI che hanno attraversato tutta la notte bagno e camera. Questo particolare disgustoso è stato fatto immediatamente presente alla reception che non si è presentata in stanza, né con una soluzione alternativa, tantomeno (ultima spiaggia) con insetticida. Il letto appoggiava su asse di legno spezzata al centro (sulla porta della camera si parlava di un equivalente di € 150,00 a notte). L'indomani, alla luce del sole, abbiamo spostato letto e comodini: sotto erano attaccate gigantesche larve di scarafaggi.
-Finalmente, per il trasferimento in aeroporto, è venuta a prelevarci una donnina con tanto di tailleur, fularino, sorrisino stampato sul viso e targhettina Alpitour. Le abbiamo fatto presente i nostri disagi, che non le hanno fatto nè caldo nè freddo.
-Alpitour aveva prenotato in albergo una camera in meno, LA NOSTRA.
-Sistemazione alternativa in altra stanza con annessi PIATTOLONI che hanno attraversato tutta la notte bagno e camera. Questo particolare disgustoso è stato fatto immediatamente presente alla reception che non si è presentata in stanza, né con una soluzione alternativa, tantomeno (ultima spiaggia) con insetticida. Il letto appoggiava su asse di legno spezzata al centro (sulla porta della camera si parlava di un equivalente di € 150,00 a notte). L'indomani, alla luce del sole, abbiamo spostato letto e comodini: sotto erano attaccate gigantesche larve di scarafaggi.
-Finalmente, per il trasferimento in aeroporto, è venuta a prelevarci una donnina con tanto di tailleur, fularino, sorrisino stampato sul viso e targhettina Alpitour. Le abbiamo fatto presente i nostri disagi, che non le hanno fatto nè caldo nè freddo.
....Il risultato è che non ci stiamo assolutamente spostando all'estero, tantomeno rivolgendoci a certi operatori.
Saluti
Saluti
ISOLA DI KOS - LUGLIO 2002....UNA BRUTTA SORPRESA
Siamo una coppia che a luglio ha prenotato un viaggio di 15 giorni sull'isola di Kos; la scelta dell'hotel si è focalizzata su una struttura che tra i servizi annoverava anche "service internet" ma una volta giunti sul posto abbiamo scoperto che era una benemerita invenzione del tour operator che si era divertito ad annotare sul catalogo ufficiale servizi inesistenti!!Volete sapere chi era l'operatore? Preferisco di no....comunque fate molta attenzione ai servizi elencati nelle strutture ... e diffidate!!!
Letti separati ? No grazie ! (settembre 2001)
Ciao siamo roberto e cynthia e lo scorso settembre abbiamo trascorso la nostra luna di miele sull'isola di Evia.
Appena arrivati il posto ci e' sembrato incantevole, ma appena arrivati nella nostra stanza ci siamo accorti che ci avevano assegnato una stanza con letti separati e quando lo abbiamo fatto presente in reception ci hanno detto che non ne avevano delle altre, dopodiche' ci siamo ribellati dicendo che avevamo prenotato con largo anticipo e non ci e' stata data risposta, cosi' per non continuare con le questioni abbiamo deciso di unire i lettini.
Quattro giorni dopo ci siamo spostati ad atene e... indovinate anche la c'erano due lettini singoli. Allora mi son chiesto e' questo il modo di accogliere due sposini?
ISOLA DI KOS - SETTEMBRE 2000....UNA BRUTTA SORPRESA
Ciao, siamo Annalisa e Fabrizio e vi scriviamo per segnalarvi un fatto davvero triste che ci è capitato durante le nostre vacanze a Kos. Mentre eravamo alla ricerca di una nuova spiaggia, recandoci in motorino verso la parte occidentale dell'isola, dalla strada scorgiamo in lontananza uno splendido mare con riflessi verdi e blu. Decidiamo di visitarla ma la sorpresa, invece, è stata tutt'altro che piacevole viste le pessime condizioni in cui si trovava la spiaggia. Completamente ricorperta da ogni sorta di immondizia (ciabatte, bottiglie, sgabelli, ecc.) per tutta la sua lunghezza, portata lì chissà come e chissà perchè. Una vera vergogna per la Grecia ed i suoi abitanti. Il contrasto con lo splendido mare era fortissimo come il nostro senso di tristezza. Specifichiamo che la zona interessata si trova nei pressi di Limnionas, nella parte nord-occidentale dell'isola di Kos.
Grazie per l'ospitalità.
DISAVVENTURA A PAROS
Spett.le redazione,
sperando che serva di esempio, volevo informare i lettori di questa mia disavventura patita il mese scorso durante le vacanze che ho passato a Paros, isola greca delle Cicladi. Come molti sanno la contrattazione verbale prima di fermare una stanza è una cosa normale, perciò il prezzo più basso rispetto a quello ufficiale che mi è stato praticato dal gestore dell'Hotel Kontes di Parikia mi ha convinto ad accettare le condizioni invero pietose della stanza, piuttosto indecente quanto a pulizia e (ma questo l'ho scoperto dopo) con l'acqua fredda e presente a intermittenza. Sennonchè, quando è stato il momento di pagare, il prezzo è improvvisamente raddoppiato (da 8000 a 16000 dracme al giorno, per una doppia) tornando ai livelli "di listino". Ovviamente la persona con la quale avevo parlato giorni prima era irreperibile e così, dopo un'animata discussione, per evitare di rovinarmi la vacanza ho preferito pagare quanto mi è stato estorto con questo miserevole trucchetto. Il consiglio che mi sento di dare è quindi innanzitutto di evitare questo posto e, meglio ancora, l'isola di Paros, visto che, anche secondo diversi altri turisti che ho incontrato, la qualità dei servizi di accoglienza turistica è molto molto pessima.
Vi ringrazio per l'attenzione e per il servizio che fate permettendo a chi viaggia di poter mettere in comune le proprie esperienze, positive o negative che siano.
Commenti
Posta un commento